images/friuli_venezia_giulia/2024/medium/IMG_0301.jpeg
Lotta

Juliana Catanzaro eliminata ad Amman. Domani il debutto di Riccardo Bonanno

 

Si è alzato il sipario anche per gli azzurri sui Campionati Mondiali U17, in scena ad Amman da lunedì scorso fino a domenica 25. Il debutto italiano lo ha firmato ieri Juliana Catanzaro nei 65 kg di lotta femminile.

Partita molto bene, la siciliana si è imposta sull’avversaria mongola Anujin Erkhembaatar sul risultato di 8-4. Approdata ai quarti, ha incontrato la forte indiana Pulkit Pulkit che ha battuto l’azzurrina per superiorità tecnica (9-0). La giovane lottatrice indiana ha poi vinto anche la semifinale, ripescando così Catanzaro che oggi se l’è vista contro la cinese Ling Cai. 

La giovane lottatrice azzurra, però, non è purtroppo riuscita a superare la sua sfida dei ripescaggi, valida per l’accesso alla finale per il bronzo. Juliana Catanzaro e la sua avversaria hanno dato vita ad un bel match combattuto, nel quale ha però avuto la meglio l’atleta cinese sul risultato di 8-4.

Si conclude qui, dunque, la sua avventura nei Mondiali U17. Ma per l’Italia non è ancora finita: domani salirà sulle materassine giordane Riccardo Bonanno, nella categoria 65 kg di lotta libera.

Per tutti i risultati e per la diretta streaming del torneo, clicca qui.