Sono tre le medaglie conquistate dai judoka FVG in occasione del Grand Prix Campania 2022, gara che ha visto la presenza, nella due giorni di competizioni, di oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia. A metterle al collo sono stati tra gli U18 Gianmaria Zoff (Skorpion Pordenone), dominatore della categoria 90kg, e il compagno di club Leonardo Copat, che ha centrato uno splendido posto negli 81kg. Tra gli U21 invece, l’unico podio raccolto dai nostri corregionali è arrivato per mano di Alessio De Luca (SGT), che al termine di una prova convincente ha terminato la sua gara in terza posizione nei 66kg.
Tra i protagonisti della giornata di ieri sicuramente Gianmaria Zoff che, grazie a 4 nette vittorie, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, dimostrando così di aver lasciato definitivamente alle spalle l’infortunio al ginocchio che l’ha tenuto fermo per diversi mesi. Sono stati quattro anche i successi inanellati da Leonardo Copat, che a suon di ippon ha meritato la finale negli 81kg: qui si è dovuto purtroppo arrendere ad un guizzo dell’esperto ragusano Articolo, ma la sua prova rimane sicuramente più che positiva. Grazie a questi risultati lo Skorpion Pordenone ha centrato anche il terzo gradino del podio nella classifica società al maschile.
Tra gli Junior invece si conferma competitivo anche nella categoria superiore Alessio De Luca, che dopo lo stop iniziale subito per mano del poi vincitore di giornata, il lombardo Ninfo, si è poi rifatto nei gironi di recupero e, grazie a quattro vittorie, è riuscito a mettere al collo la medaglia di bronzo.
Quinti posti invece per Daniel Clocchiatti (90kg – Kuroki Tarcento) e per gli atleti della Polisportiva Tamai Nicolò Rossit (60kg) e Angela De Nardi (57kg).
Articolo in aggiornamento con la classifiche ufficiali