Si è svolta oggi la prima prova nazionale del Grand Prix Veterani a Codogno, in Lombardia.
Presenti per la nostra regione una delegazione del DLF Yama Arashi Udine e il judoka della Società Ginnastica Triestina Massimo De Luca.
Un argento e due bronzi il bottino di giornata, che sono finiti al collo di Lorenzo Bronzin, Antononi Tripi e Lillo Montaldo Montella.
Antonino Tripi, 3° classificato cat -90kg M3/4: “Raccolgo con soddisfazione questo terzo posto, questo risultato mi aiuterà a migliorarmi”.
Lorenzo Bronzin, 2° classificato cat +100kg M4/5:"Gli incontri si sono sviluppati al contrario di come credevo: ho perso dove pensavo di vincere e ho vinto incontri difficili. Va bene così, ma penso già a un cambio di categoria”.
Lillo Montalto Monella, 3° classificato nella categoria -81kg M2/3:“Tante farfalle nello stomaco, però sono sopravvissuto e questa è la cosa importante. E’ stato bello ritornare, soprattutto con questo grande gruppo”
A questi si aggiunge poi anche il settimo posto Massimo de Luca nei -66kg M3/4: “Mi dispiace per il risultato della competizione. Sicuramente dovrò rivedere e perfezionare alcuni mie tecniche.”