images/friuli_venezia_giulia/2023/medium/WhatsApp_Image_2023-11-26_at_18.01.34.jpeg
Judo

Un argento e un bronzo per i master FVG ai campionati italiani di Follonica

La Sardegna con il Karalis Judo in campo femminile ed il Lazio con il Judo Fondi in campo maschile hanno conquistato il primo posto nelle classifiche per società in occasione dei campionati italiani master organizzati a Follonica. Sono state ben sei le società con lo stesso punteggio (10) nella classifica femminile, e con il Karalis Judo anche Judo Club Fornaci, Castel del Piano, Judo Fazi, Universo Prato ed il Kwai Amiatino, che i regolamenti di gara hanno ordinato in quest’ordine.

La nostra regione è stata presente in diverse categorie con otto atleti registrati e due le medaglie conquistate. Si tratta dell'argento di Antonino Tripi del DLF Yama Arashi Udine nella categoria M2/3 – 90 kg e del bronzo di Maurizio Bertoni del Judo Kuroki Tarcento, negli M6/8 – 66 Kg.

“E’ stata una bella competizione in una categoria molto combattuta. - ha commentato Tripi - Ovvio che avrei preferito bissare l’oro del 2022, ma torno a casa con nuovi spunti e la consapevolezza di aver commesso degli errori”.

WhatsApp Image 2023 11 26 at 18.01.31“Sono veramente contento di questa medaglia che premia sì la mia costanza, ma anche il lavoro della società e di tutte le persone che mi sono sempre state vicine.  - ha detto Bertoni - Faccio judo per passione ma anche per mantenervi in forma e questo risultato, che avevo sempre desiderato, è arrivato veramente al momento giusto.”

Ai piedi del podio con delle quinte posizioni rimangono Giuseppe Infantino del DLF Yama Arashi Udine nella M6/8 + 90, Giuliano Casco nella M4/5 +90 e Davide Mauri M4/5 -90 del Judo Kuroki Tarcento. Sfortunate invece le prove per Jonny Volpe del Judo Kuroki Tarcento nella M4/5 +90, che subisce un infortunio, Lillo Montalto Monella nella M2/3 -81 che non supera i recuperi e Davide Bronzin nei M4/5 -66, che non viene recuperato dopo un incontro perso.

“Sono contento della buona affluenza dei judoka friulani a questa importante competizione. Indipendentemente dai risultati, testimonia la costanza e la passione dei nostri masters regionali. Di certo una spinta positiva all’intero movimento.” Sono le parole di Stefano Peressinotto, responsabile regionale Master che ha accompagnato i nostri judoka in questa trasferta.

 >>> RISULTATI E CLASSIFICHE