images/friuli_venezia_giulia/2024/medium/0317_lo_gatto_podio_campionati_italiani_junior_a2.jpg
Judo

Medaglia d'argento per Fabiola Lo Gatto ai Campionati Italiani Juniores di A2!

È stata l’udinese Fabiola Lo Gatto a conquistare l'unica medaglia regionale, per le judoka del Friuli Venezia Giulia, nella seconda giornata dei Campionati Italiani Juniores A2 di Leinì (Torino). Dopo i tre splendidi argenti meritati ieri dagli uomini, oggi la competizione è stata meno generosa con le nostre corregionali, lasciando alla sola rappresentante dello Sport Team Udine il compito di distinguersi raggiungendo una posizione di rilievo.

Bella prova quella offerta da Fabiola nella categoria dei 48kg: grazie a due nette vittorie per ippon, l’atleta seguita da Luigi Girardi è approdata in finale dove si è dovuta arrendere alla torinese Niutta, che ha fatto sua la medaglia d’oro mettendo a segno due wazari.  

“Sono contenta del risultato ottenuto, ritengo rispecchi il lavoro svolto in palestra – è stato il commento di una raggiante Fabiola - Ringrazio la mia società, il supporto dato dagli insegnati e dai miei compagni è stato fondamentale. Raggiunto questo traguardo, sono pronta per i campionati A1!”

La classifica femminile per società è stata vinto dal Giovinazzo Team, che ha primeggiato con 18 punti, precedendo sul podio le due torinesi a pari punti (14), Accademia Torino seconda e Kumiai Druento terza.

pdf Campionato Italiano Juniores A2 Risultati F (1.43 MB)