images/friuli_venezia_giulia/2024/medium/Untitled_design.jpeg
Judo

Tre medaglie FVG al Grand Prix u18 di Policoro!

 

Si è svolta a Policoro la prima delle due giornate del Grand Prix della Lucania, che oggi ha visto in gara gli u18. 

654 gli atleti accorsi sulla materassina del PalaErcole in cerca di punti per la ranking list nazionale. 

Per la nostra regione sono tre le medaglie conquistate dai giovani judoka con gli argenti di Leonardo Zuccheri del Yama Arashi Udine negli 81kg e di Francesco Mazzon dello Skorpion Pordenone nei 90kg, il bronzo di Andrea Rusalen del Judo Azzanese nei 60kg. 

“Medaglia meritata per un ragazzo intelligente e super motivato” ha detto Milena Lovato, coach di Zuccheri.

“Nel complesso sono molto contento dato che è la mia prima gara nei -90kg. Peccato per la finale mancata ma sono pronto a tornare in palestra ad allenarmi per migliorarmi sempre di più” sono le parole di Francesco, a cui fanno seguito quelle del coach Luca Copat “Francesco ha fatto una buona gara, che chiude bene un'annata in cui abbiamo costruito molto e messo le basi per i prossimi appuntamenti che ci aspettano l'anno che sta per arrivare! Ovviamente c'è sempre molto lavoro da fare, ma le impressioni sono positive.“

“Andrea ha fatto una buona gara, da sempre soddisfazione fare podio in gare lunghe e con tanti atleti come il gran prix. - chiude il coach di Rusalen, Mattia Scacco - Peccato per l’accesso alla semifinale perso per un waza ari  preso nei primi secondi dell’incontro e non recuperato. Questa prova é stata sicuramente un’ottima preparazione per l’European Cup che Andrea disputerà la prossima settimana in Ungheria.”

Domani sul tatami sarà la volta della categoria u21.