È d'argento la medaglia FVG arrivata da Policoro nella seconda giornata del Grand Prix di Lucania, dedicata alla classe juniores.
A metterla al collo è stato Daniel Clocchiatti del Judo Kuroki nei 90kg. Due le vittorie conquistate dal tarcentino, che si è fermato solamente in finale contro il toscano Alex Carta dell'Accademia Prato.
"Con questa gara ho raggiunto le mie prime 100 gare con il judo kuroki. - sono le parole di Daniel - Sono molto contento e ringrazio tutti dai miei compagni che mi hanno accompagnato e sostenuto in molte delle mie competizioni ed allenamenti, al mio maestro Stefano Stefanel, al capitano Gino Gianmarco Stefanel a tutta l’organizzazione dietro alla nostra società alla mia famiglia che anche se non è presente sul posto è sempre che mi sostiene anche da casa. Parlando della gara, oggi avrei voluto un oro per queste 100 gare. È comunque un secondo posto importante che mi fa capire che non sono molto distante dagli altri che sono alla mia portata. In ogni caso da domani si ricomincia a lavorare per migliorare ancora e ancora."
Sulla materassina sono stati presenti 227 atleti di 112 club da tutta Italia. A vincere la classifica per società sono state la Semmon Gakko per la femminile e il Kumiai per la maschile.