images/friuli_venezia_giulia/2025/medium/0323_KataPn.jpg
Judo

Sette medaglie FVG al Grand Prix di Kata di Pordenone!

Sono sette le medaglie FVG conquistate oggi in questa seconda giornata di kata a Pordenone che ha visto andare in scena la prova del Grand Prix nazionale. 102 le coppie che hanno preso parte alla manifestazione e si sono misurate nelle diverse categorie della A1, A2 e Under 18.

Tre ori, due argenti, due bronzi: questo il bilancio del judo regionale. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Francesco Piva e Giada Casetta nel Katame No Kata A2, Mariasole Momentè e Leonardo Zavagno del Kime No Kata A2 e Matteo Cargnel e Matteo Ceccotti nel Junior Ju No Kata. A mettere al collo l'argento, invece, sono stati Gino Gianmarco Stefanel e Alessandro Cugini nel Nage No Kata A1e Corinna Sedevcic e Giorgia Venza nel Ju No Kata A2. A chiudere il cerchio, infine, i terzi posti del Katame No Kata con Massimo Cester e Davide Mauri in A1 e Gianluca Rainis e Tommaso Rattà in A2. 

Prossima tappa del Circuito Nazionale Kata a Bologna il 27 aprile per il GP "Emilia Romagna": ultimo appuntamento utile per qualificarsi al Campionato Italiano Kata e per la definizione delle coppie della Nazionale Italiana Kata che sarà impegnata nei prossimi Campionati Europei 2025 di Riga (Lettonia).

pdf GranPrixKataPordenone2025 (142 KB)