È ancora lo splendido scenario del Palazzo Frangipane di Tarcento a ospitare la conferenza stampa del 42° Trofeo Tarcento, tenuta dall’Event Manager Gianluigi Pugnetti della società organizzatrice, Judo Kuroki Tarcento. L’evento judoistico, previsto per il fine settimana del 12 e 13 aprile prossimi al Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro, da 14 anni comprende l’European Judo Cup Juniores (competizione che ospita atleti tra i 18 e i 21 anni).
«Il trend dell’affluenza è più che positivo» ha commentato Pugnetti, «gli iscritti sono 555, provenienti da 29 nazioni: numeri che sfiorano il record pre-Covid». Pronto a mettersi in gioco lo staff del Judo Kuroki, che si misurerà con i sempre più stringenti protocolli europei per l’organizzazione della manifestazione. “Oltre ai delegati EJU deputati al controllo di qualità dell’evento” riferisce l’Event Manager, “la manifestazione vedrà la presenza del neoeletto Presidente FJLKAM Giovanni Morsiani, accompagnato in entrambe le giornate di gara dai membri del Consiglio Federale di settore.” Testimonial dell’evento sarà Asya Tavano, la giovane eccellenza del judo friulano che ha più volte calcato il tatami lignanese, prima di partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. «Il Trofeo Tarcento è il culmine del lavoro di un anno, che ogni anno si rinnova. Ne siete sempre stati all’altezza: continuate così!» conclude l’Assessore allo Sport del Comune di Tarcento Roberto Beltrame.
Ha portato il saluto del Comitato regionale il delegato Sandro Scano, che nel complimentarsi per l’organizzazione e ringraziare la Regione FVG per l’apporto alla realizzazione dei grandi eventi sportivi, ha augurato a tutto buon lavoro e buon divertimento.