Condividere non è mai un fatto banale. In particolare, quando ci si avvicina alle festività natalizie. Ed è stato proprio con lo spirito della condivisione che il Comitato Regionale ha invitato le società sportive di judo, lotta, karate ed arti marziali del Friuli Venezia Giulia a partecipare ad un momento conviviale nel quale potersi parlare, confrontare e salutare senza l’ansia di un orario da rispettare, che sia quello di un’iscrizione, di un’operazione di peso o di un avviso di disdetta, che qualcuno non riesce mai a ricordarsi di fare.
All’incontro, che si è tenuto nella serata di martedì 13 dicembre al Garden & Grill a Campoformido, hanno preso parte il consigliere federale Maria Grazia Perrucci, il presidente Sandro Scano, i vicepresidenti Roberto Ruberti, Andrea Piccinini assieme all’organico del comitato regionale e delle consulte di settore quasi al completo con i numerosi rappresentanti delle società sportive, che hanno risposto all’invito e trascorso assieme alcune ore di serena cordialità.
In un clima di amicizia ed in più casi anche di affetto, la serata è stata l’occasione per approfondire l’indispensabile confronto sui diversi punti di vista, assieme ad uno scambio di informazioni con aggiornamenti sulle esperienze comuni e sulle vicissitudini individuali per le quali troppo spesso non c’è il tempo né il luogo per affrontare.
Sono state dette tante cose, e tanti anche i sorrisi che le hanno accompagnate, ma non sono mancati nemmeno i momenti di amarezza, stupore o riflessione per la complessità del momento che, anche in quest’occasione, dovrà essere superato come sempre con la forza delle idee, del lavoro, della resilienza e della buona volontà.
La serata si è conclusa con gli auguri per le imminenti festività accompagnati da forti strette di mano e caldi abbracci che, ancora una volta, raccontano di una comunità coesa, tollerante ed aperta al confronto.