images/friuli_venezia_giulia/2023/medium/20230520_CRmeeting_2.jpg
Fijlkam

Incontro proficuo sabato a Udine su Affiliazioni e Tesseramenti

È stato un clima piacevole e costruttivo quello che, sabato scorso nella sala riunione dell’Art Hotel a Udine, ha accompagnato l’aggiornamento sulle pratiche di affiliazioni e tesseramenti. È stata infatti, una mattinata proficua per i rappresentanti delle numerose società sportive FVG intervenute, ben gestita e condotta da Cristina Pietrantonio e Roberta Graziano, responsabili degli uffici federali dedicati appunto ad affiliazioni e tesseramenti.

20230520 CRmeeting 1“È stata evidente la soddisfazione delle persone che hanno preso parte all'incontro -ha commentato il presidente del Comitato Regionale Sandro Scano- che in questa circostanza hanno avuto modo di confrontarsi e attribuire un volto alle due responsabili che, per molti di loro, erano soltanto delle voci al telefono”.

Ma l’occasione è stata utile anche per chiarire quali sono le problematiche risolvibili a livello locale, ribadendo che le richieste per il settore Karate vanno indirizzate all’indirizzo email di Meri Facini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e per tutte le altre discipline vanno indirizzate invece a Carlotta Finotto (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che sono state incaricate quali referenti dal consiglio regionale.

“Chi vive lo sport -ha aggiunto il presidente Scano- sa benissimo che la competizione o il solo salire sulla materassina è solo l'atto finale di un insieme di passaggi a volte non solo tecnici, spesso nascosti o sottovalutati. Tra questi vi è la corretta gestione delle pratiche di affiliazione e tesseramento. Ed è per questo -ha concluso- che abbiamo organizzato questo incontro tra le responsabili federali del settore e le società della regione”.