images/friuli_venezia_giulia/medium/22256627_1567624413323169_252703827487862291_o.jpg
Judo

Judo - Spilimbergo è pronta per il Memorial Tiberi ed il Trofeo Città del Mosaico!

Mancano solo due giorni all’ormai tradizionale appuntamento con i trofei di judo “Città del Mosaico” e “Memorial Tiberi”, eventi che anche quest’anno raduneranno a Spilimbergo centinaia di atleti provenienti dall’Italia e diversi Paesi limitrofi.

Dopo i festeggiamenti, celebrati nella scorsa edizione, per i 60 anni della società, il Judo Club Fenati Spilimbergo riparte dunque anche quest’anno da queste due importanti manifestazioni, giunte rispettivamente alla 44ma ed alla 38ma edizione.

Nonostante la concomitanza con la nuova tappa del Trofeo Italia che si disputerà proprio questo weekend a Cagliari, sono molte le società che hanno già confermato la loro presenza, a dimostrarlo sono i numeri che contano circa trecento preiscritti: tra di loro sono presenti gli ormai “immancabili” ungheresi del Leanyvari, i torinesi dell’Akyiama Settimo vincitori di entrambi i trofei nella passata edizione e tanti judoka provenienti da Slovenia, Croazia e da un po’ tutta Italia.

“Il nostro è diventato ormai un appuntamento tradizionale di inizio stagione, quest'anno un po’ anticipato per la presenza della gara a squadre il primo fine settimana di ottobre” – ha detto il Consigliere Federale Maria Grazia Perrucci, per l’occasione nei panni di organizzatrice – “Cosa ci aspettiamo? Di riuscire ad organizzare una giornata di judo in amicizia, con del bel sano agonismo, cercando di garantire un buono standard di gara. Il “team Fenati” è già al lavoro, genitori allertati, atleti pronti a gareggiare e collaborare, il trofeo in mosaico che verrà assegnato alla società vincitrice della classifica è quasi pronto nel laboratorio del M° Pastorutti… insomma una piccola macchina di entusiasmo che si mette in moto per questo evento!”
 
Il via alle gare domenica dalle 9:30 con gli Esordienti B, a seguire le classi Cadette e Junior/Senior/Master femminili e a chiudere i Cadetti e gli Junior/Senior/Master maschili.
 
 
(Media Team - AP)