Si è svolta ieri sera a Trieste l’annuale riunione delle società provinciali FIJLKAM, indetta dalla delegata provinciale Anna Devivi. Presenti rappresentanti del judo (Accademia Muggia, Società Ginnastica Triestina, Judo Club Ken Otani, Dopo Lavoro Ferroviario, Dojo Trieste, Unione Judo Trieste, Makoto), karate (Karate Do Trieste) e jujitsu (Accademia Ju Jitsu). Assenti giustificati, ma sentiti via telefono rappresentanti dell’A&R Palestre, Judo Club Spartan, Sakura Jujitsu Trieste e il tecnico Claudio Valentini.
La riunione, oltre a costituire un confronto tra le società in termini di numeri e andamento generale delle rispettive attività, è stata utile anche per mettere in luce le criticità derivanti dalla riforma sportiva e per capire cosa sia possibile fare, unendo le forze, per aiutare le società a fare rete con informazioni utili per tutti.
Il dialogo ha portato a evidenziare l’utilità di un prontuario su quali attestati ogni tecnico dovrebbe avere e su quali adempimenti ogni società dovrebbe portare a termine. Per esempio, frequentare i corsi obbligatori che la nuova normativa impone, abbattendo ove possibile le spese delle società, cercando, a tale scopo, di organizzare delle giornate comuni tra maggio e giugno.
Infine, la delegata Devivi ha illustrato la 3° edizione delle FIJLKAMPIADI, evento multi sportivo gratuito a scopo promozionale, che si terrà presso il Campo Sportivo della San Luigi Calcio l’8 giugno 2024 a partire dalle ore 15.00.
L’evento, promosso dal Karate Do Trieste in collaborazione col Comune e col Comitato Regionale FIJLKAM FVG, avrà inoltre il patrocinio di Sport&Salute, CONI FVG, Panathlon Club Trieste e verrà inserito tra le attività proposte dal CONI in occasione della Giornata Nazionale dello Sport.