images/friuli_venezia_giulia/2025/medium/c47932d2-ed58-4c1a-8d40-dcef19e35dd1.jpeg
News

Marcon nuovo presidente CONI FVG, Maria Grazia Perrucci eletta in giunta!

 

È Andrea Marcon il nuovo Presidente del CONI FVG. È stato eletto oggi durante l’assemblea svoltasi a Palmanova, imponendosi sull’altro candidato Giovanni Adami per 43 voti contro i 16 raccolti da quest’ultimo. 

“Sono orgoglioso di essere il successore di grandi personalità come Emilio Felluga e Giorgio Brandolin. Darò il 150% di me stesso per mettermi a disposizione del Friuli Venezia Giulia. Ora inizieremo da subito a lavorare con la nuova giunta che si è venuta a formare”. Sono queste le prime parole di Marcon, che ha preso il posto dell’uscente Brandolin.

Si è vista poi anche la votazione per la composizione della giunta che conta nella sua composizione Martina Orzan in quota tecnici, Mara Navarria in quella atleti, Renato Pelessoni come DSA, Giuliano Clinori in EPS e per quanto riguarda le federazioni Antonio De Benedittis, Maria Grazia Perrucci ed Emanuele Stefanelli.

Anche la Fijlkam FVG è quindi parte della giunta CONI regionale con l’elezione della nostra presidente. “È stato emozionante assistere allo spoglio manuale, anche perché non c’era la certezza di farcela. - ha detto Maria Grazia - Eravamo in sei candidati per tre posti in giunta ed è stata un testa a testa fino all’ultimo voto per entrare, ma ce l’ho fatta e sono molto emozionata di poter fare questa esperienza.”