images/lazio/JUDO_IMG/medium/MARA4955.jpg
Judo

Master a Qingdao: prova eccellente per Parlati

Christian Parlati, quinto negli 81 kg e Maria Centracchio, settima nei 63 kg, ma è l’intera squadra azzurra che nel complesso continua a sorprendere ed a dimostrarlo, per tutti, c’è l’ippon di sasae che Alice Bellandi ha messo a segno su Yoko Ono (Jpn), fermata poi dalla cinese Xiaoqian Sun.

Cristian ha disputato una gara brillante, ha vinto contro Saeid Mollaei già campione del mondo iraniano ora con la Mongolia, perdendo poi di misura con il forte tedesco Dominic Ressel. Ma questo quinto posto, tra i più forti del mondo, va stretto a lui ma va stretto a tutti noi a causa di una svista arbitrale durante l'incontro di finale terzo e quinto posto con il turco Albayrak Vedat che meritava una sanzione per la presa sotto la cintura.

Molto positiva è stata la gara di Maria Centracchio che, va ricordato, ha avuto recentemente un infortunio che l'ha costretta all'intervento al menisco. Subito eliminati purtroppo Edwige Gwend nei 63 kg con Miku Tashiro (Jpn), Fabio Basile nei 73 kg con Musa Mogushkob (Rus) e Giovanni Esposito con Somon Makhmadbekov (Tjk). Sfortuna infine Antonio Esposito che, negli 81 kg, dopo aver superato l'uzbeko Sharofiddin Boltaboev è incappato nel campione del mondo Sagi Muki (Isr).

Domani, sabato 14 Dicembre, in gara soltanto Nicholas Mungai che, nei 90 kg, affronterà lo svizzero Ciril Grossjklaus.

Anche oggi giornata di emozioni seppur non del tutto positive per la finale di Parlati.

Ad Maiora Semper!