Si è conclusa lo scorso 9 febbraio la Genova Cadet European Cup 2025, competizione organizzata dalla FIJLKAM - Italian Judo Federation presso il Palasport di Genova. L'evento ha visto la partecipazione di 507 atleti provenienti da 21 nazioni, confermando il suo rilievo nel panorama internazionale del judo.
La competizione si è svolta in Liguria, Regione Europea dello Sport 2025, un riconoscimento che sottolinea l'importanza della promozione dell'attività fisica per il benessere psicofisico dei cittadini e per lo sviluppo del turismo sportivo.
Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti laziali in gara con la medaglia d'argento conquistata da Matteo Gualandi (-55 Kg) del Banzai Cortina Roma ed il bronzo di Giorgia Frosoni (-63 Kg) del Centro Scuole Judo. Risultati che confermano l'eccellenza del judo laziale e la capacità degli atleti di competere ad alti livelli.
Anche gli altri atleti laziali hanno offerto prestazioni incoraggianti, dimostrando impegno e crescita tecnica, contribuendo così al prestigio del judo regionale a livello internazionale.
Un ringraziamento speciale va ai Tecnici laziali, che con passione e professionalità hanno seguito e supportato gli atleti in questa esperienza di confronto ad altissimo livello.
Soddisfatti dell'impegno e dei risultati ottenuti, auguriamo ai nostri Atleti e Tecnici un buon lavoro per il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi.
Clicca qui per i risultati della competizione 👉 clicca qui
Il Commissario Straordinario
FIJLKAM Lazio - Settore Judo
Antonio Di Maggio
Foto: eju.net