Si è concluso lo scorso 16 febbraio il Baku Grand Slam 2025, prestigiosa competizione internazionale di judo organizzata dalla Azerbaijan Judo Federation presso la National Gymnastics Arena di Baku, in Azerbaigian. L'evento ha visto la partecipazione di 258 judoka provenienti da 36 nazioni, confermandosi come una delle tappe più importanti del circuito mondiale.
Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti italiani in gara, con il bronzo conquistato da Kenny Bedel (-90 Kg) del G.S. Fiamme Oro, che ha dimostrato grande determinazione e talento nella sua categoria.
Importanti anche i piazzamenti di Giorgia Stangherlin (-70 Kg) del G.S. Carabinieri Roma e Veronica Toniolo (-57 Kg) del Centro Sportivo Esercito Roma, entrambe classificatesi quinte dopo un'ottima prova.
A completare la buona prestazione italiana, i settimi posti ottenuti da Valerio Accogli (-66 Kg) del G.S. Carabinieri Roma e Manuel Parlati (-73 Kg) del G.S. Fiamme Oro, che hanno affrontato con determinazione i propri incontri in una competizione di altissimo livello.
Un ringraziamento speciale va ai Tecnici che hanno seguito con dedizione gli atleti, supportandoli in questa importante esperienza internazionale.
Soddisfatti dell'impegno e dei risultati ottenuti, auguriamo ai nostri Atleti e Tecnici un buon lavoro per il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi.
Clicca qui per i risultati completi della competizione
Il Presidente
FIJLKAM Lazio - Settore Judo
Gianluca Ricciotti