🥋 La 1^ Tappa del Gran Premio Giovanissimi 2025 si è svolta sabato 15 marzo 2025 presso il PalaPellicone di Ostia Lido (RM), tempio del judo italiano. L'evento ha coinvolto le classi Ragazzi (2014-2015) e Fanciulli (2016-2017) M/F del Lazio e dell'Abruzzo, riservato agli atleti regolarmente tesserati FIJLKAM o con E.P.S. convenzionati con la federazione.
Sono stati ben 719 i piccoli judoka che hanno preso parte alla giornata di gara, vivendo un'esperienza ricca di emozioni, caratterizzata da fair play, impegno e crescita sportiva. Il PalaPellicone si è trasformato in un vero e proprio teatro di valori sportivi, dove ogni atleta ha avuto modo di esprimere il proprio talento e la propria passione per il judo. L'entusiasmo era palpabile sugli spalti, con genitori e accompagnatori che hanno sostenuto calorosamente i giovani atleti in ogni incontro.
La competizione ha visto la partecipazione di 388 atleti della classe Ragazzi (281 maschi e 107 femmine), che si sono confrontati sul tatami con determinazione e rispetto reciproco. Successivamente, la classe Fanciulli ha visto un totale di 331 partecipanti (249 maschi e 82 femmine), protagonisti di incontri entusiasmanti e combattuti fino all’ultimo secondo, nel pieno rispetto dello spirito del judo. Ogni incontro è stato un'occasione di crescita, con tanti piccoli judoka che, tra sorrisi e qualche lacrima, hanno dato il massimo per migliorarsi e affrontare nuove sfide.
“Complimenti a tutti i ragazzi e fanciulli che hanno preso parte a questa prima tappa del Gran Premio Giovanissimi. Questa iniziativa del Comitato Regionale Lazio rappresenta un’importante opportunità per i piccoli judoka di divertirsi, confrontarsi e acquisire competenze judoistiche fondamentali per la loro crescita sportiva" ha dichiarato il Presidente FIJLKAM Lazio - Settore Judo, Gianluca Ricciotti.
Il Presidente ha voluto ringraziare tutti i componenti dell'organizzazione, lo staff del Comitato e gli Ufficiali di Gara per il loro prezioso contributo, che ha permesso alle società , agli atleti e alle loro famiglie di vivere una giornata sportiva indimenticabile. Un plauso speciale è stato rivolto ai tecnici e agli accompagnatori che, con dedizione e professionalità , hanno seguito i piccoli judoka in questa importante esperienza formativa.
📊 I risultati ufficiali della competizione saranno pubblicati a breve. Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti!
Il Presidente
FIJLKAM Lazio - Settore Judo
Gianluca Ricciotti