Domenica 2 Febbraio al palazzetto dello sport di Frascati si è svolta la manifestazione "Judokan Winter Cup", rivolto prevalentemente ai judoka più giovani, dai 5 anni in su, della fascia preagonista, ma che ha visto anche un bellissimo momento di puro agonismo nel pomeriggio con la gara a squadre riservato alla fascia cadetti, ovvero ai judoka under 18.
Una fortissima partecipazione di più di 500 piccoli judoka ha reso la giornata una bellissima domenica di sport, amicizia e solidarietà, infatti dalla prima edizione gli organizzatori devolvono in beneficenza il ricavato dell'evento ad associazioni ONLUS.
I giovani judoka hanno avuto la possibilità di confrontarsi con avversari di pari età e bravura, perché vengono accoppiati e svolgono esercizi propedeutici al judo oppure lottano in base alle loro capacità e maturità judoistica.
Così facendo, anche judoka con difficoltà o ritardi motori hanno avuto modo di confrontarsi con altri bambini della stessa età.
Anche in questa occasione il judo si è confermato il migliore strumento di crescita, condivisione ed inclusione sociale, inoltre l'ottima riuscita dell'evento ha permesso di portare nelle case di ogni giovane judoka un bellissimo ricordo della disciplina praticata.
Nel pomeriggio si sono confrontati nella gara a squadre cadetti i team di associazioni sportive del Lazio e dopo appassionanti e combattuti incontri il podio ha visto al primo posto la squadra del club organizzatore dell'evento, la Judokan a.s.d. di Pomezia.
Grande soddisfazione di tutto lo staff organizzativo, che con impegno e cura del dettaglio è riuscito anche in questa edizione a fondere passione e capacità organizzativa.
Le bellissime emozioni che si scorgevano negli occhi dei piccoli judoka sono la migliore promozione di questa fantastica disciplina che è il judo.