Nonostante il periodo difficile che stiamo affrontando, attenendosi sempre con rigore alle norme governative vigenti, siamo riusciti a tenere vivo lo spirito dello sport e in particolar modo del Judo e di tutti i nostri Atleti Agonisti e Master.
Dal 7 novembre 2020 al 19 dicembre 2020 con il Patrocinio del Comitato Regionale Lazio Judo e del Municipio Roma VIII, presso il Parco della Caffarella, Roma, abbiamo organizzato i primi allenamenti all’aperto che abbiamo deciso di chiamare “IL JUDO ROMANO INSIEME”, con la partecipazione di atleti e tecnici provenienti dalla diverse Associazioni Sportive di tutta Roma.
Purtroppo, però, ci siamo dovuti fermare causa incremento dei contagi dovuti al COVID-19.
Dal 6 marzo 2021 al 29 maggio 2021, con il Patrocinio del Comitato Regionale Lazio Judo ed “IL JUDO ROMANO INSIEME”, abbiamo dato il via agli allenamenti collegiali “COMBAT SPORT TRAINING” presso l’impianto sportivo di Tor di Quinto della Sapienza Sport, la quale ci ha affidato la piena direzione sportiva di tutti gli incontri che ha visto una partecipazione di più di cento atleti agonisti, master, amatori e campioni mondiali non solo del Judo: abbiamo avuto ospiti il Campione di pugilato MATTEO MERLINO, il Campione Nazionale del Judo EMANUELE BRUNO, il Campione Europeo e tre volte Campione Mondiale di Karate STEFANO MANISCALCO.
Con la ripresa dello Sport nella sua piena attività agonistica è stato possibile organizzare nuovamente i consueti “ALLENAMENTI COLLEGIALI MASTER JUDO”, ospiti nell’Impianto di Tor di Quinto della Sapienza Sport.
Vogliamo fare i complimenti a tutti gli Atleti Master Judo Lazio che si sono contraddistinti creando un forte spirito di squadra, ottenendo ottimi risultati nel raggiungimento del podio sia nella categoria maschile che femminile:
- Al WORLD CHAMPIONSHIP VETERANS 2021 tenutosi a Lisbona, Portogallo, il 21-24 ottobre dove l’Atleta Agonista Master Carla Prado vince il titolo di Campionessa Mondiale Master come rappresentate della Nazionale Brasiliana
- Al CAMPIONATO ITALIANO MASTER 2021 tenutosi a Pordenone il 27-28 novembre, a cui il Lazio si presenta con 20 atleti diretti dal Direttore Tecnico Rappresentativa Master del Lazio Massimo Lucidi , e vede salire nel medagliere:
Aliano Antonello 1° Classificato M6; +90 A.S. Dilettantistica Athletics Center
Pressello Stefano 1° Classificato M4; 90 A.S. Dilettantistica New Mushin Club
Lo Monaco Antonio 1° Classificato M4; 66 A.S. Dilettantistica Dynamics Club 2010
Cantir Ruslan 1° Classificato M2; 81 A.S. Dilettantistica Ronin Latina
Privitera Orazio 2° Classificato M4; 73 A.S. Dilettantistica Adriana
Caiani Roberta 3° Classificato F3; 57 Judo Fondi A.S. Dilettantistica
Gatlan Ionel 3° Classificato M2: 81 A.S. Dilettantistica Shiai Kodokan Judo
Carnevale Moreno 3° Classificato M2; 90 Judo Fondi A.S. Dilettantistica
Romano Giovanni 3° Classificato M4; +90 Judo Fondi A.S. Dilettantistica
Polenta Gianpaolo 3° Classificato M4; 73 A.S. Dilettantistica Judo Preneste G. Castello
Carnevale Alessio 3° Classificato M4: 90 Judo Fondi A.S. Dilettantistica
Neuray Paul 3° Classificato M6; 81 Talenti Sporting Club A.S. Dilettantistica
Esposito Arturo 3° Classificato M6; 66 A.S. Dilettantistica Judo Preneste G. Castello
I Piazzamenti:
Patron Luca 5° Classificato M2: 90 A.S. Dilettantistica Judo Team
Lecis Gianluca 5° Classificato M4; 66 A.S. Dilettantistica Shiai Kodokan Judo
Troncanetti Fabio 5° Classificato M4; 73 A.S.D. Judo Yo-Sho-Kan
Pietrosanto Carlo 5° Classificato M5; 90 Judo Fondi A.S. Dilettantistica
Patanè Vincenzo 7° Classificato M3: 90 Centro Fitness Energym
Del Bove Orlandi Gianluca 7° Classificato M2; 81 A.S. Shinten Do
Saviantoni Stefano 7° Classificato M5; 66 A.S.D. Shiai Kodokan Judo
Titolo assoluto per club al Judo Fondi A.S. Dilettantistica del Maestro Elio Paparello, che riconferma con la sua squadra la supremazia nei Master d’Italia.
Un ringraziamento speciale va al M° Gennaro Maccaro, al Direttore Tecnico Massimo Lucidi, a tutti gli atleti e a tutte le società che hanno sempre partecipato con impegno e dedizione rendendo possibile tutto questo.