Si è concluso lo scorso 7 ottobre il Campionato Mondiale Juniores 2023 organizzato dalla International Judo Federation a Odivelas in Portogallo, che ha visto la partecipazione di 540 judoka provenienti da 67 nazioni.
Ottima la prestazione della squadra azzurra che porta a casa il terzo posto nel medagliere con 1 oro, 1 argento, 2 bronzi e 3 quinti, alle spalle di Giappone ed Azerbaijan rispettivamente prima e seconda classificata.
Brillano i risultati degli atleti tesserati con società laziali con l’argento di Giulia CARNA (kg 52) del G.S.Fiamme Oro Roma ed il bronzo di Asia AVANZATO (kg 48) del G.S.Fiamme Gialle Roma.
Inoltre, in gara per il Lazio: Simone AVERSA (kg 60) del Banzai Cortina Roma - Valerio ACCOGLI (kg 66) del C.S.Carabinieri Roma - Alessandro BELLINI (kg 81) del Centro Scuole Judo - Bright MADDALONI NOSA (kg 81) del G.S.Fiamme Oro Roma - Thauany David CAPANNI DIAS (kg 57) del C.S. Carabinieri Roma - Agnese ZUCCO (kg 63) del Fitness Club Nuova Florida.
Un ringraziamento particolare va ai Tecnici laziali partecipanti all’evento: Vito Zocco, Salvatore Ferro e Gianluca Accogli.
Soddisfatti dell'impegno e della dedizione dei nostri Atleti e Tecnici, auguriamo loro buon lavoro per il raggiungimento di traguardi sempre più prestigiosi.
Per i risultati completi 👉 clicca qui
Il Commissario Straordinario
Antonio Di Maggio