images/lazio/JUDO_IMG/medium/Maccaro_Fiumicino_2.jpg
Judo

SIMONE LETTERE: Riconoscimenti da parte del Comune di Fiumicino

Si porta a conoscenza dell'iniziativa che si è svolta al Comune di Fiumicino in occasione della premiazione di Simone LETTERE da parte dell'amministrazione comunale, nell'occasione il Comitato con il nostro Presidente di Settore M.B. Gennaro MACCARO ha voluto consegnare il riconoscimento a chi ha portato la prima palestra di Judo negli anni 60' a Fiumicino.

Insieme all'’Amministrazione di Fiumicino, in apertura di Consiglio comunale, ha voluto dare un riconoscimento a Simone Lettere, come atleta che alle Olimpiadi del 1960 che si è distinto nella disciplina della lotta greco-romana e successivamente ad aprire la prima palestra. A loro l’assessore allo Sport Paolo CALICCHIO, insieme alla Presidente del Consiglio Alessandra VONA, al Presidente della Commissione Sport Ciro SANNINO, ed alla Giunta e al Consiglio comunale, hanno consegnato due targhe.

L'amministrazione ha deciso di conferire a Simone Lettere un premio in quanto ha costituito un alto esempio educativo e sociale per la Città di Fiumicino, ha saputo crescere generazioni di sportivi e non nel nostro Comune, in modo volontario, gratuito e del tutto anonimo. Era giusto che fosse riconosciuto questo loro impegno, grazie a tutto quello che hanno fatto nell’arco della loro vita e della loro attività, le tante gioie e le opportunità che ci hanno regalato.

Maccaro Fiumicino 3Maccaro Fiumicino 3