Si è concluso lo scorso 7 settembre l’European Judo Championships Juniors Tallinn 2024, organizzato dalla Estonian Judo Association nella Unibet Arena a Tallinn in Estonia, che ha visto la partecipazione di 373 atleti provenienti da 39 nazioni.
Bellissime le medaglie conquistate dagli atleti tesserati per le società laziali in gara con l’oro di Valerio ACCOGLI del C.S. Carabinieri Roma (-66 Kg) ed il bronzo di Michela TERRANOVA del C.S. Carabinieri Roma (-57 kg).
Di seguito il commento da parte dei due medagliati estratti dalla pagina ufficiale FIJLKAM:
"Oggi sono campione d’Europa!!! - ha esultato Valerio Accogli- Sono veramente contento di essere arrivato a questo risultato, lavoro ogni giorno da quando sono piccolo e queste giornate ripagano tutto.
Ripagano i miei sforzi e di tutto lo staff che mi segue, a partire dal centro sportivo Carabinieri e dal mio comandante Gigi Guido, al Banzai Cortina Roma che é la mia splendida famiglia (di cui ne fa parte Andrea Pastorelli), al mio padrino Vito Zocco, al mio preparatore Marcello Cipriani, al mio nutrizionista Fagnani Francesco ed infine al mio fisioterapista (amico) Alessio Morandi. Ora si guarda avanti, pronti per il Campionato del Mondo".
“Oggi ho partecipato al mio primo campionato d’Europa junior -ha detto Michela Terranova- stavo abbastanza bene, vengo da percorso junior molto ricco di soddisfazioni ed oggi ho raccolto i frutti conquistando un bronzo veramente prezioso. Ringrazio l’Arma dei Carabinieri, nello specifico il mio comandante Luigi Guido, Matteo Marconcini che mi ha seguita in ogni minimo dettaglio e Giovanni Carollo che, anche da lontano, è sempre vicino a me”.
Incoraggianti le prestazioni degli atleti tesserati per società laziali in gara.
Clicca qui per i risultati della competizione 👉 clicca qui
Un ringraziamento particolare va ai Tecnici laziali partecipanti all’evento.
Soddisfatti dell'impegno e della dedizione dei nostri Atleti e Tecnici, auguriamo loro buon lavoro per il raggiungimento di traguardi sempre più prestigiosi.
Il Commissario Straordinario
Antonio Di Maggio