images/lazio/Karate_IMG/large/medium/Coppa_di_Natale_2023_bambini_AI_02.jpg
Karate

COPPA DI NATALE 2023

Anche quest'anno il Comitato Regionale Lazio Karate ha organizzato la gara per i più piccoli, la Coppa di Natale: una gara che ha visto una straordinaria partecipazione con numeri da competizione internazionale. Infatti, all'interno del Palazzetto dello Sport "Bandinelli" di Velletri (RM) si sono avvicendati 820 bambini e bambine, suddivisi nelle varie classi di età (Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12) e che hanno affrontato la gara con coraggio e divertimento, calcando ben 8 aree di gara, allestite per l'occasione, e impegnandosi in oltre 1500 prove, tra le specialità di kumite, kata e percorso.

 

                                 Coppa di Natale 2023

 

Organizzare una gara per così tanti partecipanti non è mai un lavoro semplice, perché per molti si tratta della prima esperienza e quindi vanno seguiti in maniera attenta da parte dei tecnici. Difatti, il rischio è che, invece di essere un'occasione di allegria e di festa, si trasformi in un incubo per i piccoli atleti, tecnici, genitori e staff.

Per questo motivo l'impegno e la partecipazione attiva di tutto lo staff sono stati i fattori determinanti per lo svolgimento scorrevole della gara, che si è sviluppata nel migliore dei modi contro ogni pronostico riuscendo a terminare prima dell'orario previsto dal timetable di gara.

Il Comitato Regionale Lazio Karate approfitta per ringraziare per l'incredibile lavoro svolto tutta la sua squadra, formata dallo staff organizzativo, dagli ufficiali di gara e da tutte le persone che hanno contribuito all'evento, perché sono persone che credono in quello che fanno e quindi lo fanno al meglio.

Non è possibile suonare una sinfonia da soli, serve un'intera orchestra. E questa orchestra ha suonato davvero al meglio.

Con l'occasione il Comitato Regionale Lazio Karate augura a tutti gli atleti, i tecnici, gli ufficiali di gara e i genitori i migliori auguri di Buone Feste e un felice Anno Nuovo.