Sabato 10 febbraio sono state organizzate diverse attività presso la Caserma Gelsomini dal Comitato Regionale Lazio Karate. Si è svolto un allenamento di kumite, che ha coinvolto circa 200 atleti, divisi in due turni, uno di esordienti e uno di juniores, seniores e master. L'elevata partecipazione ha meravigliato tutta l'organizzazione, che non prevedeva una tale affluenza e che è rimasta soddisfatta della risposta delle società del Lazio, soprattutto in vista delle prossime competizioni regionali e nazionali.
Inoltre, l'occasione è stata utile per svolgere gli esami per gli aspiranti arbitri, che hanno ottenuto la qualifica di arbitro regionale di terza categoria. Il Comitato Regionale Lazio Karate è orgoglioso di poter aggiungere al suo organico dei nuovi arbitri molto giovani e volenterosi di unirsi ad un folto gruppo per poter accrescere il valore della classe arbitrale regionale.
La proclamazione si è tenuta in presenza del Commissario Regionale Ufficiali di Gara Michele Montemurro e del Vicepresidente settore karate Vincenzo Riccardi. Tutto questo testimonia lo sviluppo e la voglia di continuare a portare in alto il karate nel Lazio.