Domenica 25 febbraio si è svolto presso il Palazzetto dello Sport "Alfredo Romboli" di Colleferro (RM) il Trofeo Giovanissimi 2024, organizzato dal Comitato Regionale Lazio Karate. La gara ha richiamato persone da tutto il Lazio: le società partecipanti erano 44 e hanno iscritto 482 atleti e atlete, distinti nelle varie categorie di età (Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12).
La competizione è stata organizzata su 6 aree di gara con l'aggiunta di un area riservata al percorso per gli Under 6. I bambini e le bambine si sono impegnati tantissimo nelle prove, articolate in Kata, percorso, Kumite limitato e Kumite GTP per un totale di 703 iscrizioni.
La gara è stato un successo: tutto è filato secondo i piani dell'organizzazione rispettando gli orari forniti per far affluire i partecipanti con le loro famiglie all'interno del palazzetto. Perciò, è stato determinante il coordinamento di tutti i tecnici con le famiglie dei piccoli atleti, che sono intervenute in gran numero.
Inoltre, tutto ciò è stato possibile anche grazie al lavoro svolto dagli ufficiali di gara, che sono riusciti ad andare incontro alle esigenze dei giovani atleti e dei maestri, alimentando un clima disteso e di festa soprattutto per chi si approccia alle prime competizioni.