Il 10 marzo si sono svolte presso la Caserma Gelsomini della Polizia di Stato le Qualificazioni Regionali al Campionato Italiano Juniores, un evento che ha visto una partecipazione senza precedenti: le società sportive hanno iscritto alla gara più di 200 atleti, divisi nelle specialità di kata e kumite.
Nessuno si aspettava così tante iscrizioni, ma questo ci dimostra quanto bene stanno facendo tutti i tecnici del Lazio all'interno delle proprie palestre, fornendo ai ragazzi e alle ragazze appassionati di questa disciplina i giusti strumenti per affrontare una competizione di questo tipo e, di conseguenza, per misurarsi poi in un impegno importante come quello del Campionato Italiano, che si svolgerà tra il 5 e il 7 aprile.
La gara è stata anche un'occasione per celebrare il 6° Dan dei maestri Emanuele Baldassarri e Andrea Torre, che sono costantemente impegnati nell'elevare il karate sia come tecnici di altissimo profilo sia con i loro incarichi di livello nazionale.
Infine, è possibile recuperare le fotografie scattate durante l'evento nella galleria ufficiale, a cura di Sabina Scialanga.
I risultati completi della competizione sono consultabili nel link ufficiale.