A Lignano Sabbiadoro (UD) tra il 14 e il 17 marzo si è tenuto il Symposium, evento che ha riunito tutto il karate italiano per quattro giorni, dove è stato possibile svolgere allenamenti, aggiornamenti ed esami. Infatti, proprio in questa occasione è stato organizzato l'aggiornamento nazionale per gli Ufficiali di Gara, un incontro necessario per tutti per rimanere al corrente e allontanare i dubbi sulle particolarità e sulle novità della normativa vigente.
Inoltre, si sono svolti gli esami per diventare arbitro nazionale di 1° categoria, arbitro nazionale di 2° categoria e presidente di giuria nazionale: gli Ufficiali di Gara del Lazio hanno saputo distinguersi meritando le qualifiche per le quali hanno speso molto impegno e studio. Li vediamo nella foto di rito in presenza della nostra Consigliera Federale Cinzia Colaiacomo, del Presidente Regionale del settore Karate Vincenzo Riccardi, della Rappresentante della Commissione Nazionale Ufficiali di Gara Daniela Amici e del Commissario Regionale Ufficiali di Gara Michele Montemurro.
Questo è un traguardo importante sia a livello professionale sia a livello umano, perché mostra la costanza e la voglia di continuare a formarsi per arrivare sempre più in alto: dal Comitato Regionale Lazio Karate arrivano i più sentiti auguri.
Ricordiamo che chiunque volesse iniziare un'esperienza piena di soddisfazioni può iscriversi al corso per diventare arbitro regionale direttamente dalla propria area riservata: è sufficiente avere i 18 anni di età e la cintura nera di 1° Dan.
Fotografia di copertina di Sabina Scialanga