Un altro passaggio fondamentale della stagione 2024 si è concluso: si tratta del Campionato Italiano Juniores 2024, tenutosi a Ostia all'interno del PalaPellicone tra il 5 e il 7 aprile. L'evento ha potuto ammirare un record di iscrizioni: è stato uno dei più partecipati dell'anno con oltre 900 atleti e atlete. La gara ha visto una giornata intera dedicata al kata e due giorni dedicati alle categorie di kumite.
Il Lazio rimane una delle Regioni principali per numero di partecipanti: ha iscritto in gara 161 atleti, circa il 18% del totale, una presenza massiccia da parte delle società laziali. A seguito di questi numeri, la competizione ha preteso un impegno extra da tutti, perché gli orari sono stati lunghi e i ritmi serrati, ma la gara si è svolta senza criticità.
Le società del Lazio sono riuscite a portare a casa 4 medaglie tra le specialità di kata e di kumite, ma è sfumato l'oro in tutte le categorie, perché si è rivelata una gara molto complicata, dove il tasso tecnico dei partecipanti era estremamente elevato.
Vi riportiamo di seguito i risultati:
- KATA M 2° posto: Caponera Emanuele - ASD Karate Roma
- KATA M 3° posto: Romagnoli Emanuel - Karate Setteville
- KUMITE F -53 KG 3° posto: Luciani Siria - Polisportiva Tevere
- KUMITE M -50 KG 3° posto: Moini Filippo - Team Karate Ladispoli
Per consultare i risultati completi, vi lasciamo il link ufficiale.
In aggiunta, vi lasciamo i link alla galleria fotografica, dove potete scaricare le immagini realizzate durante le competizioni di kata e kumite.