images/lazio/Karate_IMG/large/medium/FRQ_esordienti_2024_01_copia.jpg
Karate

QUALIFICAZIONI AL CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI 2024

Cala il sipario sull'ultima fase regionale di qualificazione della stagione, che ha visto affrontarsi gli atleti e le atlete della classe esordienti: ad ospitare l'evento è stata la Caserma Gelsomini della Polizia di Stato nella giornata del 12 maggio. In palio c'era la qualificazione al Campionato Italiano Esordienti, che si terrà l'1 e 2 giugno presso il PalaPellicone di Ostia.

La gara ha raccolto numerose iscrizioni, arrivando a contare 188 atleti, accompagnati da 53 società e che si sono sfidati su due aree di gara negli incontri di kata e kumite. Il Comitato Regionale Lazio Karate è stato ancora una volta soddisfatto dei numeri raggiunti, perché si dimostra di nuovo una delle Regioni con il tasso di partecipazione più alto in Italia.

 

FRQ esordienti 2024 02

 

Per molti di loro era la prima esperienza nel mondo dell'agonismo, quindi l'emozione ha giocato un ruolo importante, mentre altri hanno già iniziato un percorso agonistico grazie ad altre gare nazionali, come l'Open League di Padova e l'Open League di Riccione. In ogni caso, per chi volesse ampliare il proprio bagaglio di esperienza sul tatami, è ancora possibile iscriversi all'Open League di Roma, che si terrà tra il 21 e il 23 giugno presso il PalaPellicone di Ostia.

L'evento è stato anche un'occasione per conferire il titolo di Maestro Benemerito al Maestro Troiano Giancarlo, al Maestro Iacobelli Enzo e al Maestro Granatiero Claudio, premiati dal Maestro Culasso Claudio e dal Maestro Yamada Kohei, per aver prestato in modo lodevole la loro opera in oltre 30 anni di attività su iniziativa della Commissione Nazionale Insegnanti Tecnici e del Comitato Regionale Lazio Karate.

 

Troiano Iacobelli Granatiero

 

Infine, nella galleria ufficiale è possibile reperire le fotografie che sono state scattate da Sabina Scialanga.

Si possono consultare i risultati completi della competizione tramite il link ufficiale.