images/lazio/Karate_IMG/medium/Granpremio_Giovanissimi_2024_01_copia.jpg
Karate

TROFEO LAZIO GIOVANISSIMI E CAMPIONATO REGIONALE DI KATA

Si è conclusa un'altra iniziativa del Comitato Regionale Lazio Karate: presso il Palasabina di Passo Corese (RI) domenica 26 maggio si sono svolti sia il Trofeo Lazio Giovanissimi sia il Campionato Regionale di Kata. La giornata ha raccolto moltissimi partecipanti: oltre 300 atleti e atlete si sono affrontati nelle due competizioni in 5 aree di gara.

L'evento più partecipato è stato il Trofeo Lazio Giovanissimi, che comprendeva le classi di età più giovani, U12 e U14, e che ha mostrato ancora una volta i benefici dell'attività sportiva già dai primi anni dell'età scolastica. Invece, il Campionato Regionale di Kata era previsto solo per i Cadetti e gli Juniores in possesso della cintura marrone o nera: per molti di loro è stato un buon banco di prova per prepararsi in vista della prossima tappa dell'Open League a Roma il prossimo 21 giugno. Inoltre, è stata prevista anche una gara per gli atleti e le atlete del Parakarate, che hanno partecipato con molto entusiasmo.

 

Granpremio Giovanissimi 2024 03  Granpremio Giovanissimi 2024 02

 

L'evento ha visto la partecipazione di Cristina Di Felice, Assessora con deleghe allo sport e alla gioventù del Comune di Fara In Sabina, e di Patrizia Priore, componente della Commissione Nazionale e Regionale Rapporti con la Scuola e della Commissione Nazionale Parakarate, che, nonostante il suo impegno al Campionato Nazionale Universitario a Campobasso, non ha voluto mancare a un appuntamento così importante per i giovani atleti coinvolti.