Si è conclusa un'altra iniziativa del Comitato Regionale Lazio Karate: presso il Palasabina di Passo Corese (RI) domenica 26 maggio si sono svolti sia il Trofeo Lazio Giovanissimi sia il Campionato Regionale di Kata. La giornata ha raccolto moltissimi partecipanti: oltre 300 atleti e atlete si sono affrontati nelle due competizioni in 5 aree di gara.
L'evento più partecipato è stato il Trofeo Lazio Giovanissimi, che comprendeva le classi di età più giovani, U12 e U14, e che ha mostrato ancora una volta i benefici dell'attività sportiva già dai primi anni dell'età scolastica. Invece, il Campionato Regionale di Kata era previsto solo per i Cadetti e gli Juniores in possesso della cintura marrone o nera: per molti di loro è stato un buon banco di prova per prepararsi in vista della prossima tappa dell'Open League a Roma il prossimo 21 giugno. Inoltre, è stata prevista anche una gara per gli atleti e le atlete del Parakarate, che hanno partecipato con molto entusiasmo.
L'evento ha visto la partecipazione di Cristina Di Felice, Assessora con deleghe allo sport e alla gioventù del Comune di Fara In Sabina, e di Patrizia Priore, componente della Commissione Nazionale e Regionale Rapporti con la Scuola e della Commissione Nazionale Parakarate, che, nonostante il suo impegno al Campionato Nazionale Universitario a Campobasso, non ha voluto mancare a un appuntamento così importante per i giovani atleti coinvolti.