images/lazio/Karate_IMG/medium/Selezione_CTR_Games_Centro_02_wall.jpg
Karate

SELEZIONE CTR GAMES CENTRO ITALIA

Il 16 giugno presso la Caserma Gelsomini della Polizia di Stato in Roma si è tenuta la Selezione Rappresentativa CTR Games del Centro Italia, che ha coinvolto atleti e atlete del Lazio, dell'Abruzzo, dell'Umbria, delle Marche, della Toscana e dell'Emilia Romagna, per rappresentare le squadre di Kata e di Kumite ai CTR Games, che si svolgeranno il 7 settembre a Brescia.

L'appuntamento riguardava gli U21, gli juniores e i cadetti arrivando a contare 178 atleti e atlete: nonostante qualche assenza dovuta al periodo di esami scolastici e universitari, la risposta è stata positiva. A supervisionare l'evento c'erano il Responsabile Tecnici Macro Regione del Centro Italia Maurizio Piccirilli, il Rappresentante della Commissione Nazionale Centri Tecnici Regionali nonché Collaboratore della Commissione Nazionale Attività Giovanile Francesco Puleo e la Collaboratrice della Commissione Nazionale Attività Giovanile Michela Nanni, oltre al Presidente del settore Karate del Lazio Vincenzo Riccardi.

 

Selezione CTR Games Centro 01  Selezione CTR Games Centro 03

 

L'evento è stato avvincente: i ragazzi e le ragazze convocati non si sono risparmiati sulle tre aree di gara e hanno dato il massimo per emergere. Ovviamente, nulla è definitivo, perché una parte fondamentale per le decisioni dei tecnici sarà l'Open League di Roma, che si terrà tra il 21 e il 23 giugno presso il PalaPellicone di Ostia, cioè uno dei più grandi appuntamenti prima della pausa estiva, in cui ottenere punti per il ranking nazionale e tentare la scalata alla classifica.

 

Selezione CTR Games Centro 04