Il 26 e il 27 ottobre presso il PalaPellicone di Ostia (RM) ha avuto luogo uno degli ultimi appuntamenti dell'anno con il karate di stampo nazionale: il Campionato Italiano a Squadre Sociali 2024, un'evento notoriamente avvincente ed entusiasmante e che raccoglie il meglio che le società di tutta Italia sono in grado di mettere in mostra. Questo ha implicato 244 atleti e atlete iscritti alla competizione, divisi tra assoluti e giovanili ma uniti nelle rispettive squadre.
Il Lazio si è presentato con molte società ed è riuscito a ottenere ben 7 medaglie, sfiorando il podio in alcune occasioni. Infatti, questa è stata un'ottima occasione per valutare lo stato di salute del karate nel Lazio, che si è dimostrato ancora una volta all'altezza della concorrenza. Inoltre, in questa cornice è stato possibile rendere omaggio agli atleti e alle atlete che durante i Campionati del Mondo Giovanili, disputatisi a Jesolo ad inizio ottobre, hanno raggiunto il podio per 15 volte.
I risultati sono i seguenti:
- KATA M a squadre sociali Assoluti 1° posto: Fiamme Oro (Panagia, Pappalardo, Polsinelli, Rosiello)
- KATA M a squadre sociali Assoluti 3° posto: Karate Setteville (Zhou, Giovagnoni, Fuscagni)
- KUMITE M a squadre sociali Assoluti 1° posto: Fiamme Oro (Maresca, Ruggiero, Martina, De Falco, Casalini, Marchese, Giacani)
- KUMITE M a squadre sociali Assoluti 2° posto: Team Karate Ladispoli (Mahauden, Luciani, Milani, Riccardi, Risso, Morriello, Santarelli)
- KATA F a squadre sociali Giovanili 3° posto: Fiamme Oro (Bencivenga, Selva, Grazia, Cioccetti)
- KATA M a squadre sociali Giovanili 3° posto: Planet Sport (De Sanctis, Delluomo, Rossi)
- KUMITE F a squadre sociali Giovanili 1° posto: Fiamme Oro (Aldea, De Falco, Luciani, Onori, Sclerandi, Martino, Ecchili)
I risultati completi della gara sono disponibili al link ufficiale.
Tutte le foto scattate durante l'evento sono disponibili nella galleria fotografica, divisa in assoluti e in giovanili.
immagini di Della Manna Francesco