Si è concluso il Tbilisi Grand Slam 2025 svoltosi dal 21 al 23 marzo 2025 presso l'Olympic Sports Palace di Tbilisi, in Georgia.
L'evento, organizzato dalla Federazione Georgiana di Judo, ha visto la partecipazione di atleti di altissimo livello provenienti da tutto il mondo, dimostrando ancora una volta l'importanza del Grand Slam nel circuito mondiale.
Un grande risultato per il judo laziale con la medaglia di bronzo conquistata da Leonardo Valeriani del G. S. Fiamme Gialle nella categoria dei -73 kg. Il nostro atleta ha vissuto una competizione emozionante, partendo con un ippon decisivo contro il bahamense Andrew Munnings, ottenendo un’altra vittoria per yuko contro lo statunitense Jack Yonezuka. Tuttavia, in semifinale di pool, Valeriani si è fermato contro il magiaro Daniel Szegedi.
Nonostante ciò, il judoka laziale ha dato prova di grande carattere, superando il georgiano Mikheili Bakhbakhashvili per ippon nel ripescaggio e portando a casa un’ottima vittoria per yuko contro il francese Joan-Benjamin Gaba, che gli ha permesso di salire sul podio.
Questo successo segna un'importante conquista per il judo laziale, riflettendo il livello tecnico e la preparazione dei nostri atleti a livello internazionale. Un grande applauso anche al GS Fiamme Gialle per il supporto al talento di Valeriani.
📌 Clicca qui per i risultati completi della competizione
Il Presidente
FIJLKAM Lazio - Settore Judo
Gianluca Ricciotti
📸 Foto: ijf.org