Prestigiosi risultati per il settore Master del Judo Lazio in occasione della Warsaw Veterans European Cup & Ne-Waza Competition 2025, andata in scena il 12 e 13 aprile presso l’OSiR Włochy di Varsavia, sotto l’attenta organizzazione della Polish Judo Association.
L’evento ha registrato la partecipazione di 124 atleti provenienti da 21 nazioni, offrendo un contesto altamente competitivo e un'importante occasione di confronto internazionale per gli atleti master.
I judoka laziali si sono distinti per preparazione, determinazione e spirito sportivo, conquistando ben quattro medaglie nelle rispettive categorie di età e peso:
-
🥇 Thomas TANDOI (Bellator Eretum Academy A.S.D.) – Medaglia d’Oro nella categoria M2 -100 kg.
-
🥈 Francesco AIELLO (A.S. Dilettantistica Banzai Cortina Roma) – Medaglia d’Argento nella categoria M4 -81 kg.
-
🥈 Antonio LO MONACO (Polisportiva Yubikai A.S.D.) – Medaglia d’Argento nella categoria M5 -60 kg.
-
🥈 Fabio ACERBI (A.S. Dilettantistica Gecko's Club Judo) – Medaglia d’Argento nella specialità Ne-Waza – M7-M9 -100 kg.
Oltre ai podi, sono risultate incoraggianti anche le prestazioni degli altri atleti tesserati per le società del Lazio, che hanno saputo dimostrare un costante impegno e una crescita tecnica significativa, contribuendo così al prestigio del movimento laziale a livello internazionale.
Un sentito ringraziamento va rivolto anche ai Tecnici che, con professionalità e dedizione, hanno accompagnato e sostenuto gli atleti in questa importante esperienza internazionale.
I prossimi appuntamenti saranno il 4 maggio per il Gran Prix Italia Veterani di Bologna ed a fine maggio con i Campionati Europei a Riga.
Soddisfatti dell’impegno profuso e dei traguardi raggiunti, il Comitato Regionale Lazio – Settore Judo rivolge i più sinceri complimenti agli atleti, ai Tecnici e alle società di appartenenza, auspicando un futuro ricco di successi e ulteriori soddisfazioni sportive.
👉 Clicca qui per i risultati della competizione
Il Presidente
FIJLKAM Lazio – Settore Judo
Gianluca Ricciotti
📷 Fonte foto: eju.net