Fine settimana di grande judo a Lignano Sabbiadoro (UD), dove si è svolta la Lignano Junior European Cup 2025, una delle competizioni più attese del calendario europeo per la categoria Junior. L’evento, organizzato dalla FIJLKAM – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, ha visto la partecipazione di 493 atleti provenienti da 29 nazioni.
Il prestigioso appuntamento si è tenuto presso la moderna Sport Hall del Bella Italia EFA Village, struttura che da anni ospita eventi sportivi di livello internazionale. Come da tradizione, non sono mancate le emozioni e le grandi prestazioni, con numerosi atleti italiani protagonisti sui tatami.
Tra i risultati di rilievo, spiccano le ottime prove degli atleti laziali in gara che hanno conquistato cinque medaglie complessive, contribuendo in modo significativo al successo della rappresentativa azzurra:
-
Gaia STELLA (52 kg – A.S.D. Fitness Club Nuova Florida) – 🥇 1ª classificata
-
Cristiano MINCINESI (90 kg – Fiamme Oro) – 🥇 1° classificato
-
Francesco SAMPINO (60 kg – Fiamme Gialle) – 🥉 3° classificato
-
Lucio TAVOLETTA (73 kg – C.S. Carabinieri Roma) – 🥉 3° classificato
-
Francesco SANSONETTI (81 kg – A.S.D. Fitness Club Nuova Florida) – 🥉 3° classificato
Incoraggianti le prestazioni degli atleti tesserati per società laziali in gara.
Il Comitato Regionale Lazio – Settore Judo si congratula con tutti gli atleti, i tecnici e le società coinvolte per gli importanti risultati ottenuti e augura buon lavoro per i prossimi impegni sportivi internazionali.
📌 Clicca qui per i risultati completi della competizione
Il Presidente
FIJLKAM Lazio – Settore Judo
Gianluca Ricciotti
📷 Fonte foto: EJU.net