images/lazio/JUDO_IMG/medium/VARIE_2025.png
Judo

Grand Prix Emilia Romagna – XVII Memorial Otello Bisi - Castel Maggiore (BO), 27 aprile 2025

Domenica 27 aprile si è svolto presso il Centro Tecnico Regionale Emilia Romagna FIJLKAM di Castel Maggiore (BO) il Grand Prix Emilia Romagna – XVII Memorial Otello Bisi, uno degli appuntamenti più attesi della stagione nazionale del kata. La manifestazione ha registrato la partecipazione di 107 coppie iscritte, confermando il grande interesse verso questa specialità tecnica del judo.

Il Comitato Regionale Lazio si è distinto ancora una volta portando a casa risultati di rilievo nelle diverse categorie in gara.

Nella specialità Katame no Kata A1, Giacomo Necci e Carlo D'Amato (A.S.D. Gecko's Club Judo) hanno conquistato l'ottava posizione.

Ottimi piazzamenti anche nel Katame no Kata A2, dove Emanuela Caposecco e Viviana Pica (ASD Judo Fondi / ASD Yo-Sho-Kan) si sono classificati al secondo posto, seguiti sul podio da Emanuele Scaccia e Dario Trecapelli (ASD Yo-Sho-Kan), medaglia di bronzo. Buona prova anche per Lorenzo Dobrovich e Tommaso Piacenti (San Gabriel Gymnasium), ottavi classificati.

Nel Kime no Kata A1 Barbara Meconi e Maurizio Calderini (SSD Forum Sport Center) hanno ottenuto una splendida medaglia d’argento, mentre Leonardo Patrignanelli e Daniele Buglione (ASD Yo-Sho-Kan) hanno chiuso in quinta posizione.

Infine, nel Kodokan Goshin Jutsu A2, Andrea Luigi Aquilina e Daniele Pompa (ASD Yo-Sho-Kan) hanno raggiunto il settimo posto.

Risultati che confermano la qualità e la crescita del kata laziale, frutto di un lavoro costante e di un’intensa programmazione tecnica.

Il prossimo importante appuntamento per il judo kata sarà il Campionato Italiano, previsto per il 22 giugno al PalaPellicone di Roma.

Il Presidente
FIJLKAM Lazio – Settore Judo
Gianluca Ricciotti

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone e persone che praticano arti marziali   Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, persone che praticano arti marziali e testo