images/lazio/JUDO_IMG/Settimana_dello_Sport/medium/1664208959654.jpg
News

Settimana Europea dello Sport allo Stadio dei Marmi

La Settimana Europea dello Sport si è aperta il 23 allo Stadio dei Marmi. Cozzoli, Presidente di Sport e Salute: “Grande occasione per tutti, eventi in tutta Italia”
Torna al Foro Italico la Settimana Europea dello Sport, l’inaugurazione in contemporanea con Praga, che ha la reggenza in questo semestre, con il Main Event che si è svolto allo Stadio dei Marmi. Tre giorni aperti a tutti, gratuiti, cui hanno aderito molte Federazioni con allestimenti adatti alle loro specialità e con maestri e campioni a disposizione per tutti quelli che vogliono avvicinarsi allo sport. La Commissione Europea finanzia il progetto, che viene attuato in tutta Italia grazie al Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri e a Sport e Salute.
 
“La Settimana Europea dello Sport – dice Vito Cozzoli, Presidente e ad di Sport e Salute -  è una grande opportunità per tutti, per i giovani e i meno giovani, per avvicinarsi allo sport o ritornarci, per orientarsi tra le diverse discipline. Il Foro Italico per l’Italia sarà il centro dell’evento che coinvolge tutto il Paese ed interessa ovviamente l’Europa. Tale iniziativa alimenta una certa sensibilità. Hanno aderito in molti, dalle Federazioni alle ASD e SSD, ma anche grandi tornei internazionali con l’Open di Golf, i Pratoni del Vivaro, la Lega calcio di A e B con alcune giornate di campionato e la UEFA Nations League con Italia-Inghilterra del 23 settembre, appunto. Lo sport è un diritto per tutti e di tutti”. 
 
Al Beactive Multi Sport Village, è stato possibile praticare almeno 10 sport: una full immersion sportiva con lo scopo di riunire le generazioni e puntare al benessere psicofisico.
 
La Fijlkam, presente alla conferenza stampa di apertura con il Presidente Domenico Falcone  e Avv. Vito Cozzoli Presidente di Sport e Salute, ha partecipato  con tre Discipline judo Lotta e Karate - in particolare per il Karate , le società che hanno aderito alla manifestazione sono state: gs ffoo giovanile con la M Guglielmi Selene e ASD Lions Klub con la  M Vanessa Guerrini, per il Judo presenti Il Centro Sportivo dei Carabinieri con il Maestro Luigi Guido, Il Banzai Cortina Roma, Judo Preneste, ASD De Bianchi Judo Team e ci ha onorati della sua presenza l'olimpionica Rosalba Forciniti - oltremodo l' interazione con il pubblico con  le tre discipline e stato molto apprezzato, abbiamo ricevuto diverse richieste dopo aver scoperto e provato con i diversi campioni che si sono messi a disposizione con tutta la passione, dove poter trovare informazioni per  praticare  questi sport sul territorio.
 

166420895960216642089596201664208959638166420895966916642089596901664208959714