images/liguria/judo/medium/an_chan_grim.jpg
Judo

An Chang Rim a Genova per uno stage

An Chang - Rim, 29 anni, Nato e cresciuto in Giappone, a Kyoto, An fa parte di quella minoranza coreana che risiede in Giappone da prima della seconda guerra mondiale, e che mantiene tuttora la propria nazionalità.
Per la Corea del Sud Chang-Rim,ha vinto il titolo mondiale dei -73 kg a Baku nel 2018, due bronzi iridati (2017 e 2015), tre ori ai campionati asiatici nonchè il bronzo olimpico ai Giochi di Tokyo 2020 (disputati nel 2021), successo dopo il quale ha deciso di ritirarsi, seppure ancora giovane, dall'attività agonistica.
Al primo incontro aveva ahinoi battuto l'italiano Fabio Basile, campione uscente di Rio 2016.
Il Campione sudcoreano è arrivato in Italia per la prima volta mercoledì 23 agosto, contattato dal Comitato Regionale Lombardo.
Il Comitato Regionale Ligure, di concerto anche con il Comitato del FVG, non si è lasciato sfuggire l'occasione di ospitare a Genova Manesseno un talento di così alta levatura che in due ore di Stage ha saputo attirare l'attenzione dei judoka liguri intervenuti per l'occasione.
Il Presidente del Comitato Ligure, M° Filippo Faranda e il Vicepresidente  Andrea Revelli hanno aperto i lavori dello stage del Campione An Chang Rim consegnandogli i gadget del Comitato in segno di benvenuto. 
An Chang Rim ha mostrato i suoi tokui waza in piedi e i passaggi in ne waza che hanno contribuito a rimpinguare il suo incredibile palmares, soffermandosi su particolari tecnici e dettagli esecutivi che hanno lasciato intuire anche un'ottima propensione all'insegnamento. 
Dotato infatti di qualità comunicative disinvolte e simpatiche, non si è sottratto a fine lezione ai numerosi selfie e autografi che gli atleti gli chiedevano. 
Con questa iniziativa di fatto parte la stagione 23/24 del judo ligure che continuerà con gli appuntamenti già previsti dal Calendario Federale. 
 
 
an chan grim 1 an chan grim 2

 

 

 


(fonte  SPORTGRIGIOROSSO ) .