images/liguria/karate/medium/k_sV.jpg
Karate

Odello, Carlini e Vitelli portano il Karate Club Savona sul tetto d'Italia

Si sono disputati ad Ostia lo scorso fine settimana i Campionati Italiani Under 21 e Master di Karate dove sono arrivati risultati straordinari per il Karate Club Savona nella specialità combattimento Kumite.
Andrea Odello, classe 2007, tra i più giovani della sua categoria, grazie a una prestazione incredibile ha conquistato la medaglia d'argento e si è laureato Vice Campione italiano. Il giovanissimo karateka savonese con questa perfomance dimostra di essere un talento molto importante nel panorama del Karate Italiano nella categoria -67kg.
La sua gara si è sviluppata su 5 incontri difficilissimi nei quali ha regolato, tra gli altri, l'attuale campione italiano junior (Korotenko) e il forte titolare della nazionale italiana di categoria (Astarita); ha ceduto solo nella combattutissima finale con il forte atleta campano Pietro Pio Califano.
L'argento tricolore gli è valso inoltre il passaggio a 2º dan.
Micol Genta nei 50kg F si ferma a un pur onorevole settimo posto, mentre sono un po' più sfortunate le prove di Alessio Caleffi e Gabriele Braja che comunque dimostrano di poter competere in contesti caratterizzati dall'altissimo livello dei partecipanti.
 
Note liete arrivano anche dalla classe Master dove si sono laureate campionesse italiane Raffaella Carlini nella categoria MB 61kg, al suo 21º titolo in carriera, e Greta Vitelli nelle MA +61kg che conquista additrittura il suo 32º titolo in carriera.
Le due atlete, tra le più titolate del Karate Italiano, sono ora Insegnanti Tecnici ma quando competono riescono ancora a esprimere la grinta e le qualità che ne hanno contraddistinto le carriere fin dagli inizi.
Il sodalizio savonese sarà impegnato prossimamente a Padova per la seconda tappa del circuito Open League, gara valida per il ranking nazionale.
 
Agli atleti e ai tecnici giungano le più vive congratulazioni del Comitato Regionale Ligure.