Recentemente Padova è stata teatro della seconda tappa dell’Open League di Karate, il circuito di gare valide per il ranking della nazionale giovanile.
Nella quattro giorni padovana si sono sfidati sui tappeti allestiti alla Kioene Arena la bellezza di 1285 atleti provenienti da 250 società sportive Italiane.
Ancora soddisfazioni per il Karate Club Savona che torna a casa con il ragguardevole bottino di 8 medaglie anche se non manca l'amaro in bocca per l’esito di alcuni incontri che avrebbero potuto portare a un risultato ancora più soddisfacente.
Micol Genta (Junior F48kg), Arianna Campo (U14 F42kg) e Saimon Domi (Cadetti M+70kg) hanno conquistato 3 splendidi argenti mentre sono cinque le medaglie di bronzo conquistate. Salgono sul terzo gradino del podio Roberta Musso (Cadetti F61kg), Maya Marenco (U14 F52kg), Vittoria Galati (U14 F47kg), Matteo Mondo Branchi (Cadetti M52kg) e Giacomo Ferraris (U14 M45kg).
Si ferma ai piedi del podio la gara di Andrea Odello e Gian Lorenzo Pica negli Junior M68kg, di Jacopo Genta (Cadetti M63kg) e di Matilde Fiume (Junior F59kg).
Altri hanno offerto prove meno fortunate anche se l'impegno profuso è stato notevole; si tratta di Alessandro Agostinelli, Matteo Allegri, Lisa Rovere e Maila Badano negli U14, Silvia Catona nei Cadetti, Riccardo Magnani e Daniele Testa Gabriele Braja e Alessio Caleffi negli Under 21.
Il team Savonese sarà impegnato prossimamente in Spagna, precisamente a La Coruña, dove una delegazione del sodalizio parteciperà alla seconda tappa della Youth League