Karate

in 7 sul podio all'open league 2024. BENE sia NEL KUMITE chE NEL KATA

open league 2024

La terza tappa Open League 2024 di Karate svoltasi a Ostia Lido costituisce forse il circuito più importante a livello Italiano e raccoglie le gare valide per la ranking list della Nazionale Giovanile.

Il karate ligure è di nuovo in auge grazie alle prove offerte dai portacolori del Karate Club Savona che, confermando il buon momento di forma dei suoi atleti, ottiene ancora ottimi risultati in ambito nazionale nella specialità del kumite. 

Sono 6 le medaglie che hanno preso la strada di Savona: il miglior risultato arriva da Maya Marenco che negli U14 -52kg femminili vince tutti gli incontri e conquista una splendida medaglia d’oro.

Medaglia di argento per Matteo Mondo Branchi che negli Junior -52kg maschili che domina tutti gli incontri di qualificazione e si arrende solo in finale.

Conquistano il bronzo Andrea Odello negli Junior -68kg maschili, Saimon Domi Cadetti +70kg maschili, Vittoria Galati Cadetti -47kg femminili e Arianna Campo U14 -42kg femminili.

Quinto posto per Gian Lorenzo Pica nei Senior -67kg maschili e settima piazza per Jacopo Genta Junior -61kg maschili e Olimpia Reineri U14 -42kg femminili.

Lo squadrone Savonese era accompagnato in gara dai tecnici Raffaella Carlini, Greta Vitelli e Corrado Buscaglia e oltre ai già citati medagliati, schierava anche Allegri Matteo, Braja Gabriele, Catona Silvia, Debenedetti Andrea, Ferraris Giacomo, Fiume Matilde, Genta Micol, Herrero Libertad, Magnani Riccardo, Marchelli Lorenzo e Musso Roberta, tutti autori di una gara che pur non portando piazzamenti ha comunque dimostrato grande competitività e voglia di vincere.

L'appuntamento successivo sarà in Croazia, a Poreč, per la terza tappa della coppa del mondo giovanile Youth League Wkf.

open league roma karate 23 06 24 kata2

 

open league roma karate 23 06 24kataLe belle notizie arrivano anche dalla specialità dei kata dove Caterina Viacava della ASD Pro Recco Karate, seguita dall' All. Dondero Luca, ha portato a casa una medaglia di Bronzo nella categoria U14 femminile di Kata che fa seguito al bel bronzo tricolore dello scorso 1 - 2 giugno.

Caterina passa i primi 3 turni cedendo solamente  in semifinale a Noemi Sigismondi che andrà poi a vincere la competizione. Ritrovate le giuste motivazioni grazie alla presenza del tecnico Dondero che ha saputo muovere le leve giuste, si rifà vincendo la finale per il bronzo e guadagnando altri punti importanti per il ranking giovanile di specialià.
Anche per lei il prossimo appuntamento sarà la WKF Youth League di Porec il 30 giugno.