Cancun (MEX) - E' andata in scena la quarta tappa della Youth League, Coppa del Mondo giovanile di Karate e uno splendido oro è stato conquistato da Giacomo Ferraris nella categoria Under 14 -50kg che ha vinto tutti e quattro gli incontri subendo un solo punto. Nell'indedita veste di coach la giovanissima Micol Genta, atleta di punta del sodalizio Savonese che nonostante la giovane età mostra già buone attitudini nel guidare i compagni atleti dalla sedia.
Proprio Micol Genta, questa volta con il gi da gara addosso, conquista un ottimo quinto posto nella categoria Junior 48 kg, maturato dopo aver battuto al primo incontro la campionessa Europea in carica e al secondo una fortissima atleta Slovacca. Micol ha ceduto poi la finale di tappeto e i ripescaggi che le sarebbero valsi il bronzo.
Vi è grande soddisfazione da parte dei tecnici per il percorso che sta vedendo il Karate Club Savona sempre competitivo in gare a livello mondiale che proveranno a confermare le belle prove fin qui offerte, nella quinta e ultima tappa del circuito che che avrà luogo a fine anno in Italia e precisamente a Jesolo.
Il sodalizio savonese sta preparando anche il camp di casa che si svolgerà a fine agosto e che vedrà numerosissimi atleti da ogni parte d'Italia raggiungere Savona per una settimana di allenamenti, di condivisione e di divertimento.