La nostra regione si dimostra attiva anche nelle nuove discipline inserite nei vari settori federali, grazie all'impegno profuso dalla la ASD Chiavari Ring in collaborazione con il team La Superba - Luta Livre di Sestri Levante capitanata dal Maestro Andrea Lavaggi e dalla FIJLKAM.
Domenica 28 aprile le due Società e il Comitato Regionale hanno approntato a Chiavari presso la palestra comunale di Carasco la Coppa Italia di Grappling, disciplina associata al settore lotta della nostra Federazione, attirando nella bella cittadina rivierasca oltre 200 partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane.
Questa partecipazione massiccia dà la misura dell'interesse che ruota attorno alla pratica di questa disciplina.
Va detto inoltre che la competizione di Chiavari costituiva una prova di selezione per la Squadra Nazionale che parteciperà alle gare internazionali della UWW del 2025.
I lottatori liguri si sono ben comportati imponendosi in diverse categorie tanto che la già citata "La Superba" é riuscita a classificarsi al primo posto della classifica a squadre.
I padroni di casa della Chiavari RIng non sono certo stati a guardare e grazie ai loro piazzamenti hanno ottenuto il diritto di salire sul terzo gradino del podio per società.