Riprendiamo la notizia già apparsa sul sito federale (Leggi la notizia) per dare il giusto merito a quanto è stato fatto domenica 10 luglio nel grande tatami della palestra del JUDO presso il Centro Olimpico Federale di Ostia.
Oltre 150 i partecipanti all'aggiornamento per il 3° Livello del metodo MGA, che con molta umiltà e dedizione hanno eseguito gli esercizi proposti dallo staff tecnico.
C'erano tecnici liguri tra i presenti in qualità di corsisti ma anche nella veste prestigiosa di docente. Il M° Daniele Berghi, di Imperia, era infatti uno dei docenti incaricati di dirigere le lezioni pratiche sul tatami.
"È stato un onore per me essere uno dei docenti, ringrazio tutti i partecipanti. - ha dichiarato il M° Berghi al termine dei lavori - Quel poco che ho mostrato non è neppure paragonabile all'insegnamento che ho ricevuto vedendo maestri di livello assoluto praticare con umiltà e dedizione. Mi reputo fortunato perchè ho ricevuto una fantastica lezione. Ringrazio inoltre la nostra Federazione per la continua fiducia e i grandi maestri con i quali abbiamo condiviso momenti ed emozioni."
Ad accogliere i corsisti era presente anche la M° Stefania Bavoso, VicePresidente Ligure per il settore Arti Marziali, che ha coadiuvato i referenti della Commissione Nazionale nell'organizzazione dell'evento.
Molta Liguria quindi attiva anche nel settore dell'MGA, che è sempre più importante e seguito in tutto lo stivale.