images/lombardia/jujitsu/medium/globalfitart_opengenova2025.png
Jujitsu

Successi e nuove sfide all'Open Genova 2025

Genova, 2 febbraio 2025* – Si è conclusa con grande successo l'edizione regionale dell'Open Genova, un evento che ha visto la partecipazione di 600 atleti provenienti da 20 nazioni, distribuite su quattro continenti. La competizione ha messo in luce non solo le abilità tecniche dei partecipanti, ma anche la determinazione e il coraggio di chi ha affrontato per la prima volta un contesto internazionale.
 
Nella categoria U14 del Duo System, si sono distinti *Andrea Canton* e *Giada Rossini*, che hanno conquistato una meritatissima medaglia d'argento. Il loro impegno e la loro preparazione hanno brillato sotto gli occhi di un pubblico entusiasta.
 
Un plauso speciale è andato anche a *Ballerini Letizia*, che ha partecipato alla sua prima gara internazionale di Fighting System. Nonostante l'esperienza a favore delle avversarie francesi e tedesche, Letizia ha dimostrato grande grinta e determinazione, dando del filo da torcere ai suoi avversari.
 
Il bronzo nella categoria Adult del Duo System è stato conquistato da *Alberti Sara* e *Danesi Nikolas*. Anche per loro, il podio rappresenta un traguardo significativo in un contesto così competitivo.
 
Da segnalare che molti atleti, tra cui *Ballerini Federico, **Rossini Marco, **Galbiati Ilaria* e *Di Fede Mattia*, hanno partecipato alla loro prima gara internazionale, mostrando un grande spirito di squadra e voglia di mettersi alla prova.
In particolare, *Ballerini Federico* e *Di Fede Mattia* hanno affrontato il Fighting System. Mattia ha vinto la sua prima gara per Full Ippon, ma ha ceduto nella seconda per pochi punti. Federico, pur mostrando una buona prestazione, ha riscontrato la durezza degli avversari più esperti, che hanno reso difficile il cammino verso il podio. Il coach *M° Francesco D'Alfonzo* dell'Asd Globalfitart di Limbiate ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti. Questa è stata la prima partecipazione degli atleti dell'associazione a una competizione di tale calibro, e il coach è orgoglioso della gestione della gara da parte di ogni jujitsuka. "Vedo solo il positivo per il futuro," ha dichiarato D'Alfonzo, guardando alle prossime sfide.
 
L'Open Genova si conferma quindi un'importante vetrina per il Ju Jitsu, capace di valorizzare giovani talenti e non,mettere in risalto la passione per questo sport. La strada per il futuro è tracciata, e gli atleti della Globalfitart sono pronti a raccogliere nuove sfide.