Le attività di tutti i Club lombardi sono tornate a pieno regime ormai da tempo e anche i judoka più giovani sono quasi pronti a tornare in gara.
Dopo il successo del meeting Midori (verde) dello scorso maggio, il Circuito NIJI (arcobaleno) torna infatti nei mesi di novembre e dicembre, con due tappe che andranno a comporre un inedito tricolore sostenuto AcquaViva Tecnology, partner del Comitato Regionale FIJLKAM Lombardia.
In ciascuna tappa i giovani judoka di età compresa tra i 4 e gli 11 anni si sfideranno su più prove, mettendo in evidenza le loro capacità motorie e judoistiche: suddivisi in piccoli gruppi, bambini e ragazzi si cimenteranno in un percorso motorio, seguito dall'esecuzione delle cadute, per terminare col randori e con una prova tecnica (yaku-soku geiko). Le manifestazioni saranno allietate dalla presenza di simpatiche mascotte, che accompagneranno i bambini in tutto il loro percorso.
NIJI vuole essere più che un circuito di gare: ciascuna tappa sarà infatti accompagnata da alcuni eventi collaterali che trasformeranno l’evento sportivo in una festa per i ragazzi e un’occasione di crescita anche per genitori e allenatori. Sono già in programma un intervento di animazione con burattini intitolato "Motapico Taiudo", scritto e dedicato proprio ai giovani judoka, e l’incontro con un nutrizionista messo a disposizione dalla Kern School, partner del Comitato Regionale FIJLKAM Lombardia.
In collaborazione con il Judo Club Castellanza, il primo appuntamento per i giovani judoka sarà domenica 17 novembre a Castellanza con la tappa denominata Shiro (bianco); la tappa successiva Aka (rosso), organizzata in collaborazione con la Società Bresciana Forza e Costanza, sarà invece sabato 14 dicembre a Brescia.
TAPPA SHIRO (Castellanza) – Scarica qui il programma
TAPPA AKA (Brescia) – Scaria qui il programma