images/medium/VeteransBesana22.jpg
Judo

VETERANI IN GARA A BESANA BRIANZA PER LA PRIMA NAZIONALE POST COVID

Sabato 30 aprile si è svolta a Besana Brianza la prima prova del Circuito Nazionale Master, gara valida per la qualificazione al Campionato Italiano. Ripartenza significativa proprio nella Regione più colpita dalla pandemia, che aveva costretto gli atleti a fermarsi subito dopo la prima prova del 2020.

Con ben 130 atleti in gara, la partecipazione è stata al di sopra delle aspettative; 45 gli atleti lombardi che hanno confermando il primato della Lombardia come squadra di riferimento nel panorama dei veterani. Sul gradino più alto del podio è, infatti, salita la rappresentativa regionale imbattibile in casa, seguita da Piemonte, Lazio ed Emilia- Romagna. A ritirare il Trofeo è stato un atleta del Ken Kyu Kai Somma Lombardo in memoria del Maestro Pitrelli, prematuramente scomparso.

Tra i momenti salienti della manifestazione, è stata particolarmente entusiasmante la semifinale dei kg 81 M5/6 tra Di Mattia e Spadini, con la vittoria di quest'ultimo, dopo un golden score di ben 7 minuti.

"Ottima l'organizzazione di Cinzia Cavazzuti, V.P. del C.R. Lombardia” così ha commentato il maestro Giuseppe Macri, da anni punto di riferimento nazionale per gli atleti della classe Master “con un team molto efficiente e l’allestimento di 3 tatami messi a disposizione, ha permesso alla gara di svolgersi in modo lineare e di concludersi rapidamente già nella mattinata; molti gli atleti in gara in rappresentanza di 20 società, di cui 10 Rappresentative Regionali: è un ottimo risultato."

Il prossimo appuntamento, a fine giugno, sarà a Perugia, per la II prova del Trofeo Italia Master e per il Campionato Italiano a Squadre.

 

Clicca qui per i risultati