images/lombardia/Lotta/medium/DSCN7950.JPG
Lotta

L'Open Mat del Kokoro Dai di Cairate in preparazione agli Assoluti di metà febbraio

Oltre trenta atleti e tecnici della lotta, per l'Open Mat organizzato a Cairate nella palestra del Kokoro Dai. Sef Mediolanum, Club Atletica Pesante Como, Sinergy Pavia, 10° Guastatori Cremona, Cus Bergamo, Lotta Club Seggiano, Thunder Top Team Gallarate e Lotta Club Grassi, hanno risposto positivamente all'invito del club di lottatori del varesotto che hanno organizzato questo incontro di allenamento e confronto, volto a rifinire la preparazione per i prossimi Campionati Italiani Assoluti dei tre stili della lotta olimpica. I lottatori dei sodalizi sportivi sopracitati, non si sono risparmiati, volendo testare il loro stato di forma in vista della gara nazionale più importante del calendario 2025. Gli Assoluti si svolgeranno durante il terzo fine settimana del mese corrente in quel del PalaPellicone di Ostia. Buoni i riscontri ottenuti dai tecnici societari che hanno potuto valutare, ora con con maggior chiarezza, lo stato attuale di preparazione dei loro lottatori. 

Al termine dell'allenamento, un caloroso applauso di tutti i presenti ha accolto la notizia che il Presidente uscente del settore Lotta Lombardia, Francesco Placenti, dopo otto anni di dirigenza non proporrà la propria candidatura per il prossimo quadriennio. 

A nome di tutti i lottatori della regione Lombardia, desidero esprimere stima ed un sincero ringraziamento a Francesco Placenti per quanto ha operato in seno al comitato dal 2017 fino ad oggi.

Un grande augurio infine, a colui o colei che prenderà in mano le redini del settore lotta della nostra regione. Non sarà una cosa semplice, ma basterà intraprendere l'impegno con la stessa passione del predecessore che la strada risulterà meno irta di quanto si possa immaginare. Mai estraniarsi dalla lotta!

Maurizio Casarola