Saranno quasi 500 i giovanissimi che nel fine settimana raggiungeranno la provincia di Varese per partecipare all’ultima tappa del Trofeo Italia: domenica 10 novembre nel Palasport di Gerenzano saranno incoronati i campioni del primo Trofeo Internazionale Lombardia, il grande evento riservato agli under 15 che assegnerà punti preziosi per la qualificazione diretta al Tricolore Esordienti 2019.
L’organizzazione guidata dal vicepresidente del Comitato Regionale Lombardia, Cinzia Cavazzuti, ha voluto dare uno slancio rinnovato alla tappa lombarda del circuito nazionale esordienti B: nella nuova sede saranno infatti allestite ben sei aree di gara ed un ampia area di riscaldamento e sarà sperimentato un sistema di care-system di nuova generazione.
Abbinato al Trofeo Lombardia, nella giornata di sabato 09 novembre il sempreverde Trofeo Internazionale Sankaku porterà in gara 450 atleti delle classi Esordienti A, Cadetti e Junior/Senior: a celebrare la trentesima edizione dello storico torneo, oltre ai numerosi club italiani ci saranno anche judoka provenienti da Congo, Egitto, Olanda, Polonia, Romania, Slovenia, Stati Uniti, Svizzera e Tanzania.
Domenica 10 le gare inizieranno alle 09:00 con le categorie femminili e 50, 55, 60 Kg maschili, dopo le 11:00 le categorie maschili 38, 42, 46, 66, 73, 81 e +81 kg. Il programma dettagliato della manifestazione è consultabile a questo link.